domenica 26 settembre 2021

Il varietà anni '80 nel nuovo spettacolo di Lorenzo Pratesi: tre date a Santa Croce ed Agliana

Dagli anni '60 agli anni '80: è ancora il passato il fil rouge che unisce gli spettacoli di Lorenzo Pratesi in questo 2021 che ha segnato il ritorno graduale agli eventi con la presenza del pubblico. C'è voglia di rinascita, di leggerezza, di cantare la nostra canzone preferita, magari mentre passa alla radio, oppure incontrando gli amici sul muretto davanti al bar del quartiere. Tutto questo mi suggerisce la foto che un entusiata Lorenzo mi ha inviato per annunciare un nuovo progetto: si chiama "Poeticamente in Teatro - Il varietà" e sarà la versione invernale di "Poeticamente in Musica", il fortunato tour estivo che lo ha visto al fianco della cantante ed attrice Laura Gamberi e del cantante e chitarrista Maurizio Natalini.

Sul palco ci saranno ancora le musiche di Laura e Maurizio, che insieme sono "Un'Avventura in Duo" e il cabaret: scene divertenti e ritmate, insieme ad altre dal carattere intimo, oltre a monologhi teatrali. "Si toccheranno - annuncia Lorenzo - diverse corde emozionali, dall’amore alla solitudine, al piacere di ritrovarsi". Incontrarsi e guardarsi negli occhi non è mai stato così forte ed emozionante come dopo questi lunghi mesi di pandemia. Lo dice lo stesso titolo del macroprogetto che riunisce i due tour: "Circuiti emozionali urbani". Le città che ospiteranno gli spettacoli saranno: Santa Croce sull'Arno (Teatro Verdi, Domenica 5 dicembre, incassi a favore dell’associazione Calciando Insieme); Agliana (Teatro Moderno, venerdì 10 e sabato 11 dicembre).

Una carriera ventennale nel teatro, che ha regalato a Lorenzo grandi soddisfazioni.

I numeri parlano chiaro: 25 sold out al Teatro Bolognini di Pistoia negli ultimi dieci anni ed oltre 100 date con la sua compagnia, oltre a contatti crescenti sui social, strumento che lo ha agevolato nella promozione degli spettacoli, spesso preceduti da divertenti flash mob in locali del centro di Pistoia. Solo per fare un esempio, su Instagram Lorenzo è il personaggio pubblico pistoiese più seguito, con 10.300 followers.

Le prenotazioni sono aperte, scrivendo alla mail

 lorenzopratesiteatro@hotmail.com

Nessun commento:

Posta un commento