giovedì 10 ottobre 2019

L'estate mi ha regalato un sogno: le mie altalene a zig-zag premiate a Pietrasanta

Questo settembre 2019 lo ricorderò per tanti motivi: i dieci anni di matrimonio con Michele, il viaggio in Giappone, i miei 40 anni...
E anche per un piccola soddisfazione che deriva dalla mia passione per le fotografie: dico le fotografie e non la fotografia, perché sono ancora lontana da poterla considerare un'arte di cui conosco segreti e tecniche.
Un mio scatto è arrivato terzo al contest fotografico #pietrasantaaltalene, promosso da Comune di Pietrasanta e Consulta del Volontariato, con la collaborazione del gruppo di fotografi amatoriali "Tramonti Italiani".
Si tratta di un'immagine semplice, ripresa con il cellulare in un afoso pomeriggio di agosto.
I colori e la disposizione delle altalene, alle quali fa da sfondo un cielo azzurrissimo, devono però aver colpito i giurati.
Le tremila altalene che quest'anno hanno abbellito le vie del centro di Pietrasanta e di Tonfano fanno parte di un’installazione finalizzata a finanziare l’abbattimento delle barriere architettoniche.
Su ognuna di esse è stata incisa una dedica o una frase significativa. Per leggerle bisogna alzare gli occhi al cielo ed è come se si esprimesse un desiderio...



In questo articolo si parla della premiazione, avvenuta il 28 settembre scorso nella sala del consiglio comunale del Municipio di Pietrasanta.