venerdì 19 settembre 2014

Mantra per un amico

Oggi ascoltando questo pezzo di Seu Jorge and Almaz  mi è venuto in mente un amico di São Paulo che ho conosciuto su facebook e che è "sparito" da mesi dal suo diario, lasciandolo intonso dopo decine di post quotidiani, che però non risultavano mai pesanti.
Infatti avevano il merito di dire sempre qualcosa di intelligente sulla società brasiliana e sulle sue contraddizioni.
Sono molti gli amici che stanno postando messaggi in cui dichiarano di sentire la sua mancanza.
Potrebbe essere sparito da facebook e stare benissimo nella vita reale ma qualcosa mi fa pensare che non stia bene e purtroppo questa sensazione ha trovato conferma quando ho contattato la sua compagna.
G. ha un'ironia un pò amara, è un musicista del panorama underground e Jorge Mario da Silva, alias Seu Jorge, è un suo amico, come mi confessò una volta.
Quindi spero che aver ballato oggi questa canzone, "roots" come piace a te, funzioni come una preghiera e ti riporti a stare bene e a dispensare ai tuoi amici e ai tuoi cari la tua vitalità e il tuo affetto.
Giulia

Nessun commento:

Posta un commento